Termini & Condizioni

FAMOLO - Prenotazioni esperienze

Questi termini e condizioni si applicano a tutte le prenotazioni effettuate con noi e stabiliscono i diritti e gli obblighi reciproci tra te e noi.

Completando una Prenotazione, riconosci di aver letto, compreso e accettato queste condizioni generali, qualsiasi informativa sulla privacy applicabile e qualsiasi altra condizione applicabile al nostro rapporto con te, che portiamo alla tua attenzione in relazione a una Prenotazione e che sono tutte incorporate per riferimento (insieme, Condizioni di Prenotazione).

Non devi procedere o completare una Prenotazione se non sei d'accordo con le condizioni di qualsiasi Condizione di Prenotazione.

Ci riserviamo il diritto di modificare le Condizioni di Prenotazione di volta in volta, con o senza preavviso a te. Riconosci e accetti che è tua responsabilità rivedere periodicamente le Condizioni di Prenotazione. L'uso continuato dei nostri servizi, Esperienze e servizi di Prenotazione dopo tali modifiche costituirà riconoscimento e accettazione delle Condizioni di Prenotazione modificate.
I termini iniziali in maiuscolo utilizzati nel presente documento e non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito nella Sezione 13.2 (Definizioni).

IL NOSTRO SERVIZIO

Ti forniamo accesso a una piattaforma online in cui puoi sfogliare, cercare, scoprire e confrontare Esperienze e attraverso la quale puoi prenotare e acquistare tali Esperienze. Queste Esperienze possono essere fornite direttamente da noi o provenire da fornitori terzi.
Qualora un'Esperienza, o parte di un'Esperienza, sia fornita da un Fornitore Terzo, agiamo come intermediari tra te e il Fornitore Terzo riguardo a tale Esperienza o parte di essa. Il Fornitore Terzo potrebbe anche imporre ulteriori termini e condizioni che si applicano alla tua Prenotazione e sarai informato di tali termini e condizioni aggiuntive e ti sarà richiesto di accettarle anticipatamente prima di partecipare alle relative Esperienze a cui si riferiscono tali termini e condizioni aggiuntive.
Siamo il fornitore di, e responsabili nei tuoi confronti per, le Esperienze fornite direttamente da noi in base alle nostre condizioni e ai tuoi diritti e rimedi disponibili secondo la legge. Il Fornitore Terzo sarà il fornitore di, e responsabile nei tuoi confronti per, l'Esperienza o la parte dell'Esperienza, proveniente da quel Fornitore Terzo, in conformità con le loro condizioni e ai tuoi diritti e rimedi disponibili secondo la legge. I Fornitori Terzi sono pienamente responsabili di fornirci tutte le tariffe, spese, prezzi, disponibilità, politiche, condizioni e altre informazioni pertinenti che vengono visualizzate sui nostri siti web o fornite dai nostri Famolo Concierges. Sebbene facciamo ogni sforzo per collaborare con Fornitori Terzi affidabili e di fiducia, non possiamo verificare e non possiamo garantire che tutte le informazioni siano accurate, complete o corrette, né possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali errori (inclusi errori evidenti e tipografici), interruzioni dei nostri servizi, del sito web o di altre piattaforme, informazioni inesatte, fuorvianti o false o mancata consegna di informazioni.

1. Condizioni e Restrizioni

Procedendo con una Prenotazione, tu:

  • ci confermi che:
    1. hai il potere e l'autorità per completare la tua Prenotazione e accettare le Condizioni di Prenotazione a nome di ciascun membro del gruppo prenotante;
    2. hai informato ciascun membro del gruppo prenotante di eventuali requisiti relativi all'età e alla salute, o di altre condizioni o politiche che potrebbero influire sulla partecipazione o presenza a un’Esperienza;
    3. hai valutato e hai avuto l'opportunità di stipulare un'adeguata assicurazione da un provider di assicurazioni terzo;
    4. sei abbastanza grande per stipulare contratti legalmente vincolanti (e nel caso in cui effettui un ordine per Esperienze con restrizioni di età, confermi che tutti i membri del gruppo prenotante hanno l'età appropriata per utilizzare o partecipare alle Esperienze pertinenti);
    5. hai fornito solo informazioni su di te e sul gruppo prenotante che sono veritiere, accurate, aggiornate e complete (ad eccezione di eventuali elementi opzionali);
    6. ci aggiornerai prontamente nel caso in cui una delle informazioni che ci hai fornito al momento della prenotazione cambi prima che si svolga la tua Esperienza;
  • accetti di effettuare i pagamenti e ci autorizzi ad effettuare i pagamenti per conto tuo ai fornitori terzi, in conformità alla Sezione 4.
      Abbiamo il diritto di fare affidamento sulla tua autorità (in qualità di persona che effettua la prenotazione) per agire per conto degli altri membri del gruppo prenotante. Leggi attentamente tutte le informazioni fornite da noi, sul nostro sito web, nella conferma della prenotazione, nei dettagli della prenotazione o fornite dal Fornitore Terzo, che potrebbero contenere informazioni importanti riguardanti le politiche aggiuntive applicate dal Fornitore Terzo (incluse le restrizioni di età, i depositi di sicurezza, la mancata cancellazione, le tariffe aggiuntive per le prenotazioni di gruppo, ecc.).

Se hai una richiesta speciale, devi informarci di tale richiesta, sia per telefono che per iscritto prima di completare la prenotazione.

Sebbene faremo ogni sforzo per soddisfare qualsiasi richiesta speciale ragionevole, non possiamo garantire che tali richieste speciali saranno soddisfatte e il soddisfacimento della richiesta speciale non sarà una condizione della prenotazione. Se noi o un Fornitore Terzo non soddisfiamo una richiesta speciale, non avrai diritto a alcun rimborso o compensazione, né a nessuna esenzione dalle eventuali spese di cancellazione applicabili, se non in conformità con la Politica di Cancellazione e Modifica applicabile.

FAMOLO ti informerà se si applica un'età minima a qualsiasi Esperienza prima di confermare la tua prenotazione. Tutti i membri di un gruppo prenotante di età inferiore ai 18 anni devono essere accompagnati da un tutore legale o da un'altra persona responsabile maggiorenne.

È tua responsabilità assicurarti che ogni Esperienza inclusa nella tua prenotazione sia appropriata per ciascun membro del tuo gruppo prenotante. Se non sei sicuro o hai domande, o se tu o un membro del tuo gruppo prenotante ha problemi di salute o preoccupazioni che potrebbero influire sul loro godimento di qualsiasi Esperienza che fa parte della prenotazione, o che ragionevolmente potrebbe rappresentare un rischio per la salute e la sicurezza in relazione a qualsiasi Esperienza che fa parte della prenotazione, devi contattarci e fornirci tutte le informazioni pertinenti (inclusi tutti i dettagli relativi a eventuali problemi di salute o preoccupazioni) prima di completare la tua prenotazione.

In tali circostanze, faremo ragionevoli sforzi per collaborare con il Fornitore Terzo pertinente in relazione alla tua proposta di prenotazione prima che la prenotazione venga confermata, in modo da poterti fornire le informazioni ragionevolmente necessarie per consentirti di valutare l'idoneità della proposta di prenotazione.

Se noi (nel caso in cui forniamo direttamente un'Esperienza) o un Fornitore Terzo (nel caso in cui parte o l'intera Esperienza sia fornita da un terzo) non siamo in grado di soddisfare adeguatamente le esigenze particolari del membro del tuo gruppo prenotante con il problema di salute o la preoccupazione, ci riserviamo il diritto di rifiutare la prenotazione.

Se non ci vengono forniti tutti i dettagli relativi a eventuali problemi di salute o preoccupazioni rilevanti al momento della prenotazione, ci riserviamo il diritto di annullare la prenotazione quando ne veniamo a conoscenza, se, secondo il nostro ragionevole giudizio, l'Esperienza non risulterà adatta. Potrebbero essere applicate spese di cancellazione in conformità con la Politica di Cancellazione e Modifica applicabile.

Si richiede a ciascun membro del tuo gruppo prenotante di comportarsi in modo ordinato e accettabile e di non disturbare il godimento degli altri ospiti.

Ci riserviamo il diritto di annullare immediatamente la tua prenotazione se, secondo il nostro ragionevole giudizio o secondo il ragionevole giudizio di un Fornitore Terzo, qualsiasi membro del gruppo prenotante causa o è probabile(stato di alterazione) che causi disagio, pericolo o disturbo a qualsiasi altra persona o terza parte, danneggi proprietà, o causa un ritardo o una deviazione dei mezzi di trasporto.

In tali circostanze:

  • la tua prenotazione terminerà immediatamente e non ti sarà consentito proseguire con l’Esperienza;
  • non avrai diritto a alcun rimborso o compensazione in relazione alla conclusione della tua prenotazione;
  • né noi né il Fornitore Terzo avremo ulteriori obblighi nei tuoi confronti in relazione alla conclusione della tua prenotazione.

2. Termini di Prenotazione e di Pagamento

Le Esperienze offerte sul sito web sono soggette a disponibilità e possono essere ritirate o modificate senza preavviso da parte nostra, a nostra assoluta discrezione, in qualsiasi momento prima che confermiamo la tua prenotazione.

Accetti di pagare il prezzo di acquisto (comprensivo di eventuali tasse applicabili) della tua prenotazione nel modo specificato al momento dell'invio della richiesta di prenotazione.

Accetti di fornirci informazioni di fatturazione accurate e complete, compresi dati di carta di credito validi, il tuo nome, indirizzo e numero di telefono, e di comunicarci eventuali modifiche a tali informazioni.

Se il processo di prenotazione richiede un pagamento parziale o un pre-pagamento al momento della prenotazione e un pagamento parziale il giorno dell'Esperienza, effettuando il pagamento parziale o il pre-pagamento accetti di effettuare il pagamento completo nel modo specificato.

Se, per qualsiasi motivo, la tua carta di credito o un altro servizio di elaborazione dei pagamenti rifiuta o non accetta il pagamento dell'importo dovuto per la prenotazione che hai acquistato, accetti che possiamo, a nostra discrezione, sospendere o interrompere l'esecuzione dell'Esperienza e richiederti di pagare eventuali importi scaduti (compresi eventuali costi o penali di chargeback di terzi) con mezzi accettabili per noi. Nel caso in cui sia necessario intraprendere azioni legali per il recupero dei saldi dovuti, accetti di rimborsarci per tutte le spese sostenute per il recupero delle somme dovute, comprese le spese legali e altre spese legali.

Se accettiamo la tua prenotazione, ti invieremo una ricevuta di conferma della prenotazione. La tua prenotazione è confermata solo quando ricevi la nostra ricevuta di conferma.

Non emetteremo una ricevuta di conferma per la tua prenotazione fino a quando non avrai fornito tutte le informazioni necessarie per completare la prenotazione e non avrai effettuato il pagamento nel modo specificato.

Al ricevimento della nostra ricevuta di conferma, devi controllare attentamente tutti i dettagli il prima possibile. Se ritieni che ci siano errori nei dettagli riportati sulla ricevuta di conferma (o su qualsiasi altro documento), dovresti informarci il prima possibile delle eventuali modifiche necessarie. Eventuali modifiche apportate potrebbero essere considerate come una cancellazione o modifica e soggette alla Politica di Cancellazione e Modifica applicabile.

Ci impegniamo a garantire che tutti i dettagli e i prezzi delle Esperienze visualizzati sui nostri siti web siano accurati e aggiornati.Tuttavia, ci riserviamo il diritto di variare il prezzo di acquisto di qualsiasi Esperienza prima della conferma della prenotazione a nostra completa discrezione, inclusi:

  • nel caso in cui il prezzo errato di un'Esperienza fosse pubblicizzato su un sito web o fosse comunicato in altro modo a causa di un errore amministrativo, tecnico o amministrativo; o
  • nel caso in cui tu richieda di modificare la prenotazione, ad esempio aggiungendo partecipanti, cambiando la data o estendendo la durata delle Esperienze che compongono la prenotazione.

Autorizzi noi ad addebitare il tuo metodo di pagamento indicato per il prezzo di acquisto indicato e per qualsiasi altra tassa o pagamento dovuto da te in relazione alle Condizioni di Prenotazione.

Al momento della conclusione della tua prenotazione, ci autorizzi anche a effettuare pagamenti per le Esperienze per tuo conto ai fornitori terzi (se applicabile).

3. Cambio data & Cancellazione

Se tu o un membro del tuo gruppo prenotante desidera modificare o annullare la prenotazione prima di un'Esperienza, devi notificarcelo in anticipo tramite e-mail, telefono, chat online o qualsiasi altro metodo che indichiamo di volta in volta o come indicato sul nostro sito web. La tua notifica, una volta ricevuta da noi, sarà trattata in conformità con la Politica di Cancellazione e Modifica applicabile.(Vedi Politica di cambio, cancellazioni e modifiche cap. 13)

Possiamo apportare modifiche alla tua prenotazione (incluse modifiche dovute a requisiti imposti da un Fornitore Terzo) e ci riserviamo il diritto di farlo in qualsiasi momento. La maggior parte di queste modifiche saranno di natura minore e ti informeremo in anticipo.

Nel caso in cui, secondo il nostro ragionevole giudizio, una modifica sia sostanziale, ti contatteremo per discutere le tue opzioni, che includeranno la cancellazione e il rimborso completo del prezzo di acquisto (o dei punti, se applicabile) o un buono di credito completo o parziale. Riconosci che in caso contrario non avremo alcuna responsabilità nei tuoi confronti per tale modifica se è impossibile o impraticabile eseguire la prenotazione come concordato.

Ci riserviamo il diritto di annullare la tua prenotazione in qualsiasi circostanza, inclusi:

  • se richiesto da un Fornitore Terzo;
  • se un'Esperienza richiede un numero minimo di persone e tale numero non viene raggiunto;
  • se l'Esperienza pertinente non è più disponibile o disponibile solo in un formato modificato in una modalità che non può essere gestita in conformità con la prenotazione;
  • in relazione a eventi al di fuori del nostro controllo come descritto nella sezione 9.
Se dobbiamo annullare la tua prenotazione in conformità con questa sezione, ti forniremo un rimborso completo del prezzo di acquisto (o dei punti, se applicabile) o un buono di credito completo. Riconosci che in caso contrario non avremo alcuna responsabilità nei tuoi confronti in relazione a tale annullamento.

Se, per ragioni diverse dalla nostra cancellazione, non completi la tua Esperienza o se tu o un membro della tua Prenotazione non riuscite a completare una parte qualsiasi della tua Prenotazione una volta iniziata, non avrai diritto a un rimborso del costo di qualsiasi Esperienza che non hai utilizzato.

4. Lamentele e non disponibilità di un’esperienza

Se durante la tua Prenotazione riscontri un problema relativo a un'Esperienza, ti preghiamo di avvisarci il prima possibile e faremo il possibile per risolvere il problema.

Tutte queste segnalazioni devono essere ricevute entro 7 giorni dalla fine della tua Esperienza e devono includere dettagli concisi riguardo al problema, il riferimento della tua prenotazione e altre informazioni rilevanti.

Nonostante faremo del nostro meglio per assisterti nel risolvere il reclamo con il Fornitore Terzo, in nessun caso possiamo accettare alcuna responsabilità o obbligo in relazione a un'Esperienza nella misura in cui essa sia fornita da un Fornitore Terzo.

In circostanze molto limitate, un Fornitore Terzo potrebbe non comunicarci che un'Esperienza inclusa nella tua Prenotazione non è disponibile (ad esempio, una cantina in cui si sarebbe dovuta svolgere una degustazione di vini non è disponibile e te ne viene notificato solo all’arrivo).

In tali circostanze, accetti di agire in modo ragionevole accettando un'esperienza alternativa equivalente o un'altra compensazione ragionevole. Se non sei soddisfatto dell'esperienza alternativa o della compensazione offerta è possibile richiedere rimborso su richiesta.

5. Privacy

Riconosci che, al fine di elaborare e completare la tua Prenotazione, sarà necessario fornirci determinate informazioni personali su di te e sui membri del tuo Gruppo di Prenotazione. Raccoglieremo, conserveremo, utilizzeremo e divulgheremo tali informazioni personali solo per gli scopi necessari per dare effetto alla tua Prenotazione, nel rispetto delle leggi sulla privacy applicabili nella tua giurisdizione e in conformità con l'apposita Informativa sulla Privacy. Garantisci di aver ottenuto il consenso di ciascun membro del tuo Gruppo di Prenotazione per la raccolta, conservazione, utilizzo e divulgazione di tali informazioni personali da parte nostra, in modo tale che l'utilizzo di tali informazioni personali da parte nostra, come previsto dalle Condizioni di Prenotazione, non comporti una violazione delle leggi applicabili sulla privacy e protezione dei dati.

6. La nostra responsabilità

Se ti trovi in Italia o partecipi a un'Esperienza in Italia, non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei tuoi confronti qualora fosse illegale farlo. Ciò include la responsabilità per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza; per frode o rappresentazione fraudolenta; per violazione dei tuoi diritti legali in relazione ai servizi che ti forniamo (incluso il diritto di ricevere da noi servizi eseguiti con ragionevole competenza e cura). Tutte le clausole delle Condizioni di Prenotazione sono soggette a questa accettazione della nostra responsabilità.

Riconosci che la natura della tua Esperienza può essere avventurosa e che la partecipazione a qualsiasi attività fisica comporta un certo grado di rischio personale. Riconosci inoltre che stai scegliendo di viaggiare in un momento in cui potresti essere esposto al virus COVID-19 e altri virus.

Prenderemo tutte le precauzioni ragionevoli per garantire la tua sicurezza e potremmo richiederti di seguire protocolli di sicurezza aggiuntivi durante il tuo viaggio, tuttavia è tua responsabilità assicurarti di essere consapevole e di aver preso le precauzioni adeguate contro i rischi sanitari e di sicurezza che potrebbero riguardare la tua Esperienza.

Nella massima misura consentita dalla legge e fatte salve le disposizioni della sezione 8.1 (se applicabile), non accettiamo alcuna responsabilità in relazione a tali rischi aggiuntivi.

Salvo quanto espressamente stabilito nelle Condizioni di Prenotazione, in nessun caso:

  • forniamo alcuna garanzia che un'Esperienza sia appropriata per qualsiasi membro del Gruppo di Prenotazione; o
  • fatte salve le disposizioni della sezione 8.1 (se applicabile), accettiamo alcuna responsabilità o obbligo per la tua decisione di procedere con la relativa Prenotazione.

In nessun caso saremo responsabili nei tuoi confronti per danni incidentali, consequenziali, punitivi, speciali o indiretti di qualsiasi tipo derivanti da o in relazione a una Prenotazione o a queste Condizioni di Prenotazione, indipendentemente dalla causa, che sia derivante da violazione di contratto, illecito civile (inclusa negligenza) o qualsiasi altra causa legale d'azione e che la parte sia stata o meno avvisata della possibilità di tali danni. Termini, condizioni, garanzie e garanzie implicite dalla legge applicabile possono applicarsi alla tua Prenotazione nella misura richiesta da tali leggi (Garanzie non escludibili). Nulla in queste Condizioni di Prenotazione limita, esclude o modifica, o pretende di limitare, escludere o modificare, qualsiasi Garanzia non escludibile. Qualora ci sia consentito limitare il tuo rimedio nei nostri confronti per violazione di una Garanzia non escludibile riguardo ai nostri servizi, la nostra responsabilità nei tuoi confronti per la violazione di tale Garanzia non escludibile è limitata, a nostra discrezione, alla fornitura ripetuta dei servizi o al pagamento dei costi per avere nuovamente i servizi forniti. Nella misura consentita dalla legge applicabile e fatte salve le disposizioni della sezione 8.1, se applicabile, la nostra responsabilità complessiva massima nei tuoi confronti per qualsiasi altro costo, reclamo, danno o responsabilità derivante da o in connessione con la tua Prenotazione o queste Condizioni di Prenotazione non supererà in ogni caso:

  • € 100 (o equivalente in valuta locale); o
  • le tariffe effettivamente pagate da te a noi per la Prenotazione pertinente.

7. Eventi al di fuori del nostro controllo

Salvo quanto espressamente stabilito nelle Condizioni di Prenotazione, non saremo responsabili nei tuoi confronti, né ti pagheremo alcuna compensazione, se i nostri obblighi nei tuoi confronti sono influenzati da eventi al di fuori del nostro controllo, compresi:

  • incendio, tempesta, alluvione, terremoto, esplosione, guerra, minaccia di guerra, invasione, ribellione, sabotaggio, epidemia, pandemia, sciopero civile, sommossa, disastro nucleare, condizioni meteorologiche estreme o avverse, attività terroristica (minacciata o effettiva), controversia industriale, forza maggiore;
  • qualsiasi atto o omissione di un Fornitore Terzo;
  • l'indisponibilità di un sito web o di qualsiasi altro sistema, infrastruttura o tecnologia necessaria da parte nostra per adempiere ai nostri obblighi ai sensi di queste Condizioni di Prenotazione.

8. Terminazione

Tutte le disposizioni dei Termini e delle Condizioni di Prenotazione riguardanti la limitazione e la esclusione di garanzie, la limitazione di responsabilità e le tue rappresentazioni e garanzie di indennità sopravviveranno alla terminazione.

9. Accordo Completo

Le Condizioni di Prenotazione e eventuali termini aggiuntivi ai quali acconsenti in relazione ai nostri servizi o offerte costituiscono l'unico e completo accordo tra te e noi riguardo alla Prenotazione, alle Esperienze e a qualsiasi nostro servizio o offerta, soppiantando ogni intesa, accordo, rappresentazione e garanzia precedenti e contemporanei, sia scritti che orali.

10. Divieto di cessione

Le Condizioni di Prenotazione e eventuali termini aggiuntivi ai quali acconsenti in relazione ai nostri servizi o offerte costituiscono l'unico e completo accordo tra te e noi riguardo alla Prenotazione, alle Esperienze e a qualsiasi nostro servizio o offerta, soppiantando ogni intesa, accordo, rappresentazione e garanzia precedenti e contemporanei, sia scritti che orali.

11. Definizioni e interpretazione

In queste Condizioni di Prenotazione, salvo diversa indicazione del contesto: i titoli sono inseriti solo per comodità e non influiscono sull'interpretazione o sulla redazione di queste Condizioni di Prenotazione; il singolare include il plurale e viceversa; un riferimento a una Sezione o a un allegato si riferisce a una Sezione o a un allegato di queste Condizioni di Prenotazione, e un riferimento a queste Condizioni di Prenotazione include ogni allegato; una forma grammaticale diversa di una parola o espressione definita ha un significato corrispondente; un riferimento a una parte si riferisce a una parte di queste Condizioni di Prenotazione; un riferimento a una persona comprende una persona fisica, una partnership, un ente giuridico, un'associazione, un'autorità governativa o locale o un'agenzia o altra entità; un riferimento a una legge, ordinanza, codice o altro atto normativo comprende anche i regolamenti e gli altri strumenti ad essa collegati, nonché le consolidazioni, le modifiche, le rinnovazioni o le sostituzioni di ciascuno di essi; il significato di parole generali non è limitato da esempi specifici introdotti da "incluso", "ad esempio" o espressioni simili; e una regola di interpretazione non si applica a svantaggio di una parte perché tale parte era responsabile per la preparazione di queste Condizioni di Prenotazione o di una sua parte.

In questo documento, le seguenti parole hanno i seguenti significati:

  • FAMOLO Concierge significa un rappresentante di FAMOLO contattato allo scopo di organizzare una Prenotazione, inclusa la situazione in cui una Prenotazione viene effettuata utilizzando i Punti.
  • Leggi applicabili sulla privacy e sulla protezione dei dati significa le leggi, regole e regolamenti sulla privacy, sicurezza e protezione dei dati di qualsiasi giurisdizione che si applicano alla raccolta, conservazione, uso o divulgazione delle informazioni personali ai sensi di questo Accordo, nonché tutte le norme, linee guida e pratiche del settore correnti in materia di privacy, sicurezza e protezione dei dati.
  • Prenotazione significa un'Esperienza o un pacchetto di Esperienze acquistato, ordinato, prenotato, noleggiato o affittato tramite un Sito web o tramite un FAMOLO Concierge.
  • Condizioni di Prenotazione ha il significato attribuito a tale termine al paragrafo 1;
  • Parte Prenotante include tutte le persone per conto delle quali viene effettuata una Prenotazione;
  • Annulla/Annullamento significa l'annullamento di una Prenotazione nella sua interezza;
  • Politica di Annullamento e Modifiche significa la politica stabilita al capitolo 13
  • Modifica significa qualsiasi modifica, emendamento, aggiunta o riduzione di una Prenotazione o cambio di date;
  • Esperienza significa qualsiasi esperienza disponibile per l'acquisto di volta in volta su un Sito web;
  • Punti-shaka significa i punti Famolo che possono essere riscattati per una varietà di Esperienze e servizi Famolo.
  • Politica sulla Privacy la politica stabilita al capitolo 5
  • Fornitore di Terze Parti significa qualsiasi persona, società o entità diversa da FAMOLO, le sue affiliate o dipendenti che fornisce una parte di un’Esperienza;
  • Il sito web significa qualsiasi dominio o sottodominio di proprietà di un membro del gruppo aziendale FAMOLO, incluso:

12. Entità legale, giurisdizione e legge applicabile

La tabella di seguito indica l'entità legale con cui si stipula questo contratto, la giurisdizione e la legge applicabile in caso di controversia. Le parti accettano la giurisdizione non esclusiva dei tribunali situati nella giurisdizione pertinente di seguito indicata per risolvere eventuali dispute derivanti dalle Condizioni di Prenotazione o da una Prenotazione:

Entità legaleGiurisdizioneLegge Applicabile
FAMOLOItaliaLegge Italiana

Capiamo che le cose possono cambiare ...

Ciò non significa che tu debba perderci. Le nostre condizioni di prenotazione, politiche di cancellazione e modifiche tengono conto di questo. Trova le informazioni necessarie di seguito o contattaci per ulteriori dettagli.

13. Politica di Cambio, Cancellazione e Modifiche

Puoi apportare modifiche alla tua prenotazione di esperienza (che include, ma non si limita all'esperienza stessa, data, ora, persone e necessità dietetiche) in qualsiasi momento fino a 4 giorni prima della data dell'esperienza. Tieni presente che alcune modifiche potrebbero comportare un costo aggiuntivo. Eventuali modifiche nei 4 giorni precedenti alla data dell’esperienza comportano uno costo. Se hai bisogno di cancellare, puoi farlo con rimborso completo fino a 4 giorni lavorativi prima della data dell'esperienza. Eventuali cancellazioni dopo tale periodo non saranno rimborsate a causa dei costi di servizio e fornitore già sostenuti. SE HAI PRENOTATO UN'ESPERIENZA A TEMPO LIMITATO E NON PUOI PIÙ PARTECIPARVI, HAI DIVERSE OPZIONI.

Se c'è disponibilità per la stessa esperienza in un'altra data a tua scelta, puoi spostare la prenotazione alla tua data preferita.

Puoi cambiare la data della tua esperienza fino a 4giorni prima dell'esperienza stessa. ES° se l’esperienza è il 25/03 la data può essere cambiata gratuitamente entro le 23.59 del 21/03.

Se l'esperienza che hai prenotato è esaurita, potremmo avere qualcuno sulla nostra lista d'attesa a cui puoi rivenderla. Ci occuperemo di facilitare questa operazione gratuitamente. Puoi richiedere questo fino al giorno prima dell'esperienza, previa ricerca di un acquirente.

Se l'esperienza che hai prenotato è esaurita, potremmo avere qualcuno sulla nostra lista d'attesa a cui puoi rivenderla. Ci occuperemo di facilitare questa operazione gratuitamente.

Puoi richiedere questo fino al giorno prima dell'esperienza, previa ricerca di un acquirente.

SE NESSUNA DI QUESTE OPZIONI FUNZIONA PER TE, PUOI CANCELLARE LA TUA ESPERIENZA CON UN RIMBORSO O UN CREDITO FINO A 4 GIORNI PRIMA DELL'ESPERIENZA

PER APPORTARE UNA MODIFICA O UNA CANCELLAZIONE, CONTATTA UN CONCIERGE DI FAMOLO ONLINE O PER TELEFONO.

14. Termini e condizioni della Gift Card

Questi termini disciplinano l'uso di una Gift Card di FAMOLO. Acquistando o utilizzando una Gift Card, sarai considerato come aver accettato questi Termini. Se non desideri essere vincolato da questi Termini, devi interrompere l'acquisto o l'uso di una Gift Card di FAMOLO.

Le Gift Card di FAMOLO sono disponibili per l'acquisto online www.famolo.it, o tramite telefono con un rappresentante di FAMOLO, o tramite un partner approvato. Le Gift Card possono essere acquistate in ogni valuta. È tua responsabilità che tutti i dettagli sulla Gift Card siano corretti prima dell'acquisto. FAMOLO può assistere nella correzione degli errori, ma non può garantirlo. All'acquisto, la tua Gift Card sarà inviata all'indirizzo email fornito al momento del pagamento. È tua responsabilità assicurarti che questo indirizzo email sia corretto e che tu (o il destinatario) abbia accesso ad esso. Le Gift Card non sono rimborsabili.

Puoi utilizzare una Gift Card di Famolo online aggiungendo il codice nel campo fornito nella pagina di checkout.

Le Gift Card di FAMOLO sono valide per 1 anno dalla data e dall'ora di acquisto. Consulta la tua Gift Card per conoscere la data di scadenza.

Le Gift Card di FAMOLO possono essere utilizzate per l'acquisto di qualsiasi esperienza di FAMOLO.

Tratta la tua Gift Card di FAMOLO come denaro contante. È tua responsabilità tenerla al sicuro. Se perdi o ti vengono rubate la tua Gift Card, contatta un rappresentante di FAMOLO con la prova di acquisto e regalo, o richiedi alla persona che ti ha regalato la Gift Card di contattare FAMOLO tramite il modulo di contatto sul sito web. Se è già stata utilizzata non potremmo farci più niente.

L'acquisto e l'utilizzo di una Gift Card di FAMOLO sono disciplinati dalla nostra Informativa sulla Privacy. Si prega di consultare la politica per ulteriori informazioni.

Se hai domande riguardanti questi Termini, puoi contattarci via email all'indirizzo info@famolo.it.

15. Termini di utilizzo sito web

I termini regolano l'uso del sito web/web app e di tutti i suoi servizi associati. Accedendo, navigando e/o utilizzando il sito web, sarai considerato come aver accettato questi Termini. Se non desideri essere vincolato da questi Termini, devi interrompere l'accesso, la navigazione e/o l'utilizzo del sito web.

Sebbene facciamo del nostro meglio per garantire che le esperienze pubblicizzate e tutto ciò che è incluso, siano esposte sul sito in maniera chiara, potrebbero esserci variazioni. In tal caso, l'offerta finale del prodotto e le relative inclusioni saranno confermate con te da un membro dello staff di FAMOLO al momento della richiesta di informazioni e nuovamente al momento della prenotazione.

Il materiale contenuto in questo sito web è protetto da copyright e di proprietà di FAMOLO (salvo diversa indicazione o salvo che FAMOLO abbia ottenuto il diritto d'uso). Non devi copiare, riprodurre, distribuire o modificare alcun materiale. Riconosci che FAMOLO rimane il proprietario del materiale.

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Attraverso il nostro sito web hai la possibilità di registrarti per un "account online" del cliente. Questo ti fornisce accesso e informazioni sui prodotti e servizi offerti. Alcuni servizi e transazioni potrebbero richiedere la creazione di un account online e FAMOLO si riserva il diritto di imporre questa condizione. Quando ti registri per un account online, raccogliamo informazioni personali da te in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.

Fornendo a FAMOLO il tuo indirizzo email e/o numero di telefono durante la creazione dell'account online, il checkout o qualsiasi altro modulo in cui viene esplicitamente indicato, acconsenti all'utilizzo del tuo indirizzo email e/o numero di telefono per inviare comunicazioni amministrative e promozionali. L'eccezione a ciò include: quando ci hai esplicitamente comunicato che non desideri ricevere tali messaggi (opt-out) tramite il modulo di checkout o all'interno del tuo account online FAMOLO; SMS se non hai optato per la ricezione durante il checkout; email promozionali se sei residente in Italia o nell'Unione Europea (ti invieremo comunque email amministrative). Le email amministrative comprendono avvisi relativi a transazioni, servizi e/o legge. Le email promozionali includono (ma non si limitano a) informazioni sull'esperienza, offerte, promozioni e annunci. Puoi scegliere di non ricevere comunicazioni promozionali in qualsiasi momento aggiornando le tue preferenze di comunicazione nella pagina del tuo account online.

Non devi fare nulla che possa danneggiare o alterare il nostro sito web o le nostre applicazioni. In caso contrario, intraprenderemo azioni legali contro di te.

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Domande o informazioni su questi Termini o su FAMOLO

FAMOLO accoglie idee, feedback e suggerimenti. Se hai domande riguardanti questi Termini, le pratiche del sito web di FAMOLO o dei prodotti digitali o le tue transazioni con noi, puoi contattarci tramite email all'indirizzo INFO@FAMOLO.IT.