Domande? Risposte!

FAQ

Esperienze

Siamo qui per creare esperienze significative e memorabili, quindi certo che SI. All'interno di ciascuna esperienza puoi scegliere un tema oppure la possibilità di aggiungere testi personalizzati per renderla unica!
Avrai accesso agli indizi via email un giorno prima della tua esperienza, dove troverai le istruzioni su come accedere alla tua esperienza. Se non hai ricevuto l'e-mail, controlla la cartella spam, poiché purtroppo a volte finiscono lì
L'abbiamo progettata per durare circa 2/3 ore circa, compreso il tempo per consumare presso i nostri partner. Ma se desiderate fare qualche deviazione per esplorare un po' di più la zona, potrete sicuramente impiegare più tempo! Lungo il percorso ci sono alcune raccomandazioni relative a punti di interesse opzionali in modo da poter rendere l'esperienza più lunga. 
Tutti i cibi e le bevande del picnic e dell'aperitivo sono inclusi nel costo dell'esperienza, tuttavia sei più che benvenuto/a ad acquistare ulteriori articoli lungo il percorso e sostenere le piccole attività commerciali!
Si, riceverete una borsa brandizzata che rimarrà a voi. Una mamasciola deciderà chi la vince!
Ogni partner potrà chiederti di vedere il codice della prenotazione che troverai nella mail o all'interno dell'area experience.
Il link con l'esperienza viene ricevuto il giorno prima della data di prenotazione. Se non hai ricevuto il link è possibile accedere al tuo account Famolo (se l'ordine è stato confermato correttamente) e sotto "I miei ordini" troverai tutte le esperienze. Premi su quella scelta e premi su "inizia". Se anche questa opzione non è disponibile scrivici sulla chat di Whatsapp o contattaci a info@famolo.it

Le nostre esperienze si svolgono con qualsiasi condizione meteorologica. Alla fine di alcuni dei nostri percorsi vi sono aree con una copertura per aiutare a proteggervi, ma ciò varia a seconda del percorso.
Se presso la destinazione finale non c'è un posto per ripararvi, potete sfruttare l'opportunità per consumare il picnic in un luogo al chiuso rendendolo speciale per l'occasione con qualche tocco. Molti dei nostri clienti amano fare un picnic in soggiorno, decorando tutto in modo carino!

Generale

Non ti sveleremo troppo, fa parte del mistero dopotutto! Puoi tranquillamente aspettarti cibo sfizioso/drink dai partners locali abbinato a degli intrattenimenti ed enigmi o attività che renderanno il tutto molto coinvolgente. Naturalmente, poiché i partners sono unici a seconda degli itinerari, il contenuto finale del picnic varia leggermente tra di essi. 
Per prenotare un'esperienza, devi avere almeno 18 anni. Tuttavia, puoi optare per un'esperienza di gruppo e partecipare con i membri più giovani della tua famiglia.
Ogni tanto offriamo promozioni sul nostro sito web, ma il modo più semplice per ottenere uno sconto è seguire il nostro canale Instagram.
I codici sconto non possono essere sommati con le promozioni sconto già presenti sul sito sul sito e non si possono applicare alle carte regalo. Se nessuna delle condizioni sopra citate si applica, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@famolo.it
Se stai riscontrando altri problemi di pagamento, contattaci su Whats App, potrai pagare tramite bonifico bancario o tramite un link magico.
Una volta completato l'acquisto, la ricevuta verrà inviata al tuo indirizzo email. Se non l'avete ricevuta, o non la trovate, scriveteci a info@famolo.it
Vai alla pagina di registrazione per creare un account Famolo. Inserisci il tuo indirizzo email e crea una password. Riceverai una conferma di creazione dell'account nella tua email. Il tuo account è pronto per essere utilizzato!
Contatta info@famolo.it, descrivi il tuo problema e saremo felici di aiutarti.
1)Vai alla pagina di accesso. 2)Clicca su "Password dimenticata?". 3)Inserisci l'indirizzo email con cui ti sei registrato. 4)Riceverai quindi un'email con il link per cambiare la password.
Sì, semplicemente inviaci un'email a info@famolo.it e te lo cambieremo.
1)Accedi al tuo account sulla pagina di accesso. 2)Fai clic su "ordini" e troverai tutti i tuoi ordini.

Gift card

Quando preferisci! Ti invieremo sempre una email di conferma poco dopo che il tuo ordine è stato effettuato. La mail avrà la carta regalo in allegato in formato PDF. Potrai anche inviare la carta regalo al destinatario al momento dell'acquisto o inviarla il giorno che preferisci spuntando l'opzione "Invia in seguito".
Se scegli di inviarla immediatamente, la invieremo al destinatario contemporaneamente alla email di conferma. Se scegli di programmare l'invio della carta regalo in una data futura, la invieremo presto la mattina, alle_____
No, se scegli di regalare una Famolo gift card experience, il destinatario non potrà cambiare l'esperienza a meno che non contatti l'assistenza su whats app, In alternativa, se non sai quale esperienza regalare, puoi optare per la Gift card a valore, e in questo modo sarà il destinatario a scegliere come riscattarla.
La gift card può essere riscattata solo da utenti registrati per motivi di sicurezza e di funzionalità.
A)Se sei un utente non registrato ti basterà inserire il codice della gift card nell'apposito spazio in fase di registrazione B)Se sei un utente registrato accedi nella tua area riservata. Nella sezione dedicata alla gift card inserisci il codice per procedere al riscatto.

Prenotazioni, modifiche e cancellazioni

Nella mail di conferma della prenotazione sono riportate tutte le info relative a:
  • Data dell'esperienza
  • Orario consigliato per iniziare l'esperienza
  • Luogo da cui consigliamo di partire per svolgere l'esperienza
Accedi al tuo account ed entra nel dettaglio della prenotazione che intendi cancellare. La cancellazione è gratuita fino a 4 giorni prima della data dell'esperienza. Se sei ancora nei tempi, puoi seguire la procedura riportata all'interno dell'account ed eseguire la cancellazione. Se invece sono ormai decorsi i termini previsti, non sarà possibile procedere alla cancellazione con rimborso. Es°: esperienza in data 10/11/2025, la cancellazione è gratuita con rimborso totale solo fino alla mezzanotte del 6/11/2025.
Per maggiori dettagli sulle politiche di cancellazione consulta questa pagina.
Quando una prenotazione viene rinviata a causa delle condizioni meteo non idonee, non è previsto il rimborso, ma l'esperienza può essere recuperata in altra data da concordare direttamente con l'assistenza. Per maggiori dettagli consulta questa pagina.
Nell'area riservata entra nella sezione "ordini". Seleziona l'esperienza a cui vuoi aggiungere i partecipanti e premi sul tasto modifica. Ricorda, potrai apportare modifiche(o cancellare) una sola volta. Inoltre, è possibile modificare l'esperienza gratuitamente fino a 3 giorni prima del giorno del giorno dell'esperienza.
Ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@famolo.it prima di confermare la tua prenotazione, e verificheremo se la tua richiesta può essere accolta.
Il nostro obiettivo è confermare tutte le prenotazioni entro un massimo di 24ore, tuttavia, nella maggior parte dei casi, la prenotazione viene confermata istantaneamente.
Se ricevi una conferma di prenotazione entro 24ore, ti preghiamo di contattarci immediatamente con il tuo codice voucher all'indirizzo info@famolo.it. In tal caso, ti invieremo nuovamente la conferma.
Le prenotazioni per un'esperienza devono essere effettuate almeno con 4giorni in anticipo. A causa della disponibilità limitata ti consigliamo di prenotare la tua esperienza con almeno 1-2 settimane di anticipo.
È possibile modificare un'esperienza gratuitamente fino a 4 giorni prima della data di prenotazione. Dopo i 4 giorni ci sono delle penali. Non è possibile effettuare alcuna modifica il giorno stesso dell'esperienza. Es°se l'esperienza è il 25/03 la data può essere cambiata gratuitamanete entro le 23.59 del 21/03.
Visita questa pagina nella sezione "Politiche di cambio, cancellazione, modifiche" per saperne di più.  
È possibile cancellare gratuitamente l'esperienza fino a 4 giorni prima della data di prenotazione. Al di fuori questa soglia vi sono delle penali. Visita questa pagina per saperne di più.
A seconda dei tempi delle transazioni bancarie e dei nostri gateway di pagamento, potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinché il denaro venga riaccreditato sul tuo conto.